Insegue i ladri che avevano assaltato il suo negozio d’abbigliamento e riesce a recuperare parte del bottino trafugato. Protagonista di questa vicenda un cittadino cinese, titolare di un esercizio commerciale a Canicattì (Agrigento).
Nel negozio era inizialmente entrata una donna che, fingendosi una normale cliente, aveva chiesto al proprietario di poter indossare dei capi d’abbigliamento. Nel frattempo, approfittando della distrazione, un secondo complice prelevava 600 euro in contanti dalla cassa. Un terzo, invece, posto fuori dal negozio faceva da palo. Il titolare, accortosi della situazione sospetta, non appena ha visto i due uomini allontanarsi, si è lanciato al loro inseguimento.
Sebbene non sia riuscito a fermarli ha potuto recuperare parte del bottino, perso dai malviventi nell’affannosa fuga. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato, che si sono messi, almeno per il momento senza fortuna, sulle tracce dei tre ladri.
I tre, tuttavia, potrebbero avere le ore contate dal momento che i poliziotti, subito dopo aver raccolto una denuncia a carico di ignoti, hanno acquisito i filmati di videosorveglianza catturati dalle telecamere della zona. Dall’analisi degli stessi gli inquirenti sperano di risalire all’identità dei ladri.